L’obiettivo intrinseco del corso è la valorizzazione degli artisti locali che possono far conoscere ad un pubblico più vasto i risultati della loro ricerca artistica e contribuire ad elevare la cultura nel territorio mantovano.
Obiettivo del corso è il ricreare la medesima magia che animava il lavoro di quelle antiche botteghe, nelle quali i vecchi Maestri donavano il loro Sapere.
A chi è rivolto questo corso?
Il corso è rivolto a chi non ha mai disegnato, a chi desidera affinare la propria tecnica e a coloro che hanno già una buona conoscenza artistica e desiderano imparare a dipingere con le tecniche delle matite colorate e dei pastelli secchi.
Non esistono limiti di età per partecipare: chiunque pensi di aver perduto l'opportunità di imparare a disegnare temendo "che sia troppo tardi", o di aver rinunciato ad un sogno (o una passione) ormai dimenticato in un cassetto, potrà ora recuperarlo in tutta tranquillità.
Il programma del corso
Il programma del corso è indirizzato principalmente sulla raffigurazione di figure umane, ritratti, disegno realistico ed iper-realistico.
Parte tecnica e strutturazione del corso
- Conoscenza e sperimentazione di materiali e strumenti didattici.
- Primi esercizi di osservazione, studio dei chiaroscuri e delle volumetrie su di figure semplici.
Primi studi anatomici:
essere tesserati presso l’associazione comunali oggi significa beneficiare di innumerevoli vantaggi tra ...
continua