Corsi

Corso base per condurre un drone

Il corso mira a fornire la consapevolezza indispensabile a condurre un SAPR sia per uso Amatoriale che Professionale in aree non critiche. Obiettivo finale è preparare l’aspirante pilota al superamento del test ON LINE BASE NON CRITICO sul sito di ENAC.

Grazie al corpo docente con esperienza nel settore, saranno spiegati in modo chiaro e intuitivo e interattivo gli argomenti teorici ed operativi che permettono di avere piena conoscenza di come si conduce un SAPR chiarendo gli aspetti che distinguono le operazioni di volo con SAPR.

Il corso Base per operazioni non Critiche costituisce elemento essenziale per creare le basi di conoscenza per affrontare consapevolmente il corso per operazioni critiche, vero obiettivo professionale.

Il corso affronta tutti i passaggi per poter comprendere gli spazi aerei regolamentati, l’utilizzo della piattaforma d-flight, permettendo di registrare il drone per uso amatoriale o professionale.

Unitamente al corso saranno forniti quiz esemplificativi di esercitazione, e materiale didattico utile ad operare con i SAPR.

Al termine del corso sarà possibile affrontare con sicurezza il test on line non critico sul sito di ENAC.
Sarà inoltre affrontato e approfondito il tema della registrazione sul portale di ENAC ed ENAV dedicato ai droni D-FLIGHT così da poter poter registrare il proprio drone in modo semplice e intuiltivo e poter operare in regola con l’attuale e futuro regolamento ENAC EASA.

Destinatari del Corso

Aspiranti piloti SAPR, piloti di droni senza attestato, studenti, neo diplomati, giovani maggiori di 16 anni che vogliono entrare nel mondo del lavoro con droni, e tutti coloro che desiderano essere aggiornati sulla recente normativa aeronautica SAPR e vogliono conseguire la licenza base non critica di pilotaggio SAPR acquisendo conoscenze reali alla crescita professionale. Per adesioni e informazioni 3356068289

Diventa Socio

essere tesserati presso l’associazione comunali oggi significa beneficiare di innumerevoli vantaggi tra ...