Sua maestà re trigol … diventato leggenda

Vanto di questo evento di Carnevale ed ormai leggenda l’Associazione Comunali.
Il progetto a cura di Dario Moretti, consiste in una fiaba illustrata.

Si vuol così contribuire a dare una risposta educativa, concreta ed efficace alle attualissime tematiche ecologiche.

I temi trattati sono i 4 elementi: terra, aria, acqua, fuoco, il rispetto per gli animali e soprattutto al riciclo di oggetti e materiali di scarto”.

Partendo infatti dai bambini, si rilancia alla comunità cittadina il messaggio di tutela ambientale e quello dell’importanza di riciclare i rifiuti.

Sua Maestà Re Trigol rappresenta un punto emblematico, la leggenda fantastica, la maschera ufficiale del Carnevale Città di Mantova.

I bambini, attraverso dei travestimenti realizzati con materiali di riciclo, lanceranno messaggi e slogan sul rispetto dell’ambiente, sul riciclaggio, sulla raccolta differenziata.

Lo slogan della manifestazione: “Vogliamo un ambiente bello pulito e sano, io, tu, noi, voi, rispettiamo tutti l’ambiente. Se amiamo la natura, prendiamocene cura!”.

Sergio Olivieri

Documenti importanti